Roberto Cerè. Una nuova concezione di “professionista”, per un business intelligente.

Dopo aver vissuto sulla sua pelle gli alti e bassi che si possono vivere entrando nell’età adulta, Roberto Cerè è ora un executive coach che ha costruito “millimetro dopo millimetro” la sua nuova vita da professionista. Vi presentiamo qualche centimetro.

Roberto Cerè è stato per anni l’executive coach – cioè l’allenatore aziendale di molte aziende di successo, dalla Scuderia Ferrari a Gucci, da Mattel a Benetton. È stato al fianco di amministratori delegati, presidenti e top manager nei momenti più importanti: quando dovevano prendere decisioni che avrebbero cambiato il volto della società e la vita di chi ci lavorava.

Grazie alla sua esperienza ha realizzato libri, diventati poi best seller, come Se vuoi puoi e Io ci sono. Fino all’ultimo dal titolo Business intelligente.

I suoi insegnamenti e i suoi successi si sono trasformati anche in programmi formativi seguiti da più di 100mila persone ogni anno, che hanno fatto di Cerè il primo coach italiano. Grazie a questi numeri ha poi deciso di fondare nel 2013 il Micap, ovvero il Master internazionale in Coaching ad alte prestazioni, dal quale sono usciti 320 coach aziendali certificati e stanno trovando il loro posto sul mercato del lavoro. Dal Micap, Cerè ha dato vita anche alla Fondazione Micap for children attraverso la quale vengono finanziati progetti rivolti alla cura e alla crescita di bambini in difficoltà.

 

Roberto Cerè è Autore best-seller, coach, papà

Autore best-seller (Corriere della Sera, la Repubblica, Amazon) con i libri “Se vuoi puoi”, “Storie impossibili”, “Io ci sono”, “Business Intelligente”. È stato per anni l’ExecutiveCoach della Scuderia Ferrari, Gucci, Mattel, Benetton, e molte altre realtà di pregio, in Italia e nel mondo. Sempre al fianco di Amministratori Delegati, Presidenti e Top Manager nel momento in cui dovevano prendere decisioni critiche.

Fondatore della Leadership Academy, il programma manageriale con taglio pratico e risolutivo, rivolto a imprenditori, liberi professionisti e marketing leader.

Presidente del MICAP, il master di specializzazione in coaching ad alte prestazioni. Attualmente il programma con i più severi standard di certificazione internazionale.

Presidente della Fondazione MICAP for Children Onlus, impegnata ad aiutare– in Italia e nel mondo – quei bambini che sono stati abbandonati e traditi dalla vita. Ha contribuito alla realizzazione di orfanotrofi in Tanzania, Kenya e Senegal; operazioni di cuore in Israele; progetti di inclusione sociale per bambini italiani con autismo; realizzazione di spazi ad alta densità educativa in quartieri poveri d’Italia.

Roberto è padre di Sofia e Luca; laureato a pieni voti in economia aziendale; ha corso e concluso 10 maratone; vive nel Principato di Monacoe i suoi programmi formativi sono seguiti da più di 100.000 persone, facendo di lui il primo coach italiano e il quarto mondiale, per fatturato e numero di partecipanti.

 

Che cos’è Leadership Academy?

Leadership Academy è un percorso di eccellenza, che si tiene solo una volta ogni due anni, con ospiti di altissimo livello, che vuole guidarti alla soluzione definitiva. La soluzione ai problemi che ti stanno rallentando, o la soluzione al futuro che stai sognando ma non hai ancora capito come realizzare.

È un percorso di 5 giornate molto intense, nato e strutturato con il preciso intento di portarti a capire che cosa ti sta sfuggendo, nella tua vita professionale o personale, in modo che non ti sfugga più.

Imparerai già dal primo giorno a riconoscere che cosa può realmente fare la differenza nel tuo business e nei tuoi comportamenti per diventare concretamente un leader ancora più capace, credibile e autorevole. Per liberarti definitivamente dai tuoi limiti, dalle tue paure, dalla situazione in cui ti trovi, e per raggiungere un sicuro successo, ti guideremo a comprendere in profondità 4 abilità fondamentali che ogni leader di “oggi” deve possedere: abilità di persuadere, abilità di guidare, abilità di promuovere e abilità di guadagnare.

Al termine della Leadership Academy sarai già capace di governare questi quattro fattori critici del tuo successo:

  1. Persuadere: sarai capace di comunicare in maniera efficace, per farti capire, seguire e comprare.
  2. Guidare: sarai in grado di ispirare, comandare e portare al risultato il tuo gruppo di lavoro, in modo rapido e preciso.
  3. Promuovere: sarai capace di posizionare i tuoi prodotti, progetti, idee per essere riconosciuto al vertice del tuo settore.
  4. Guadagnare: sarai in grado di riconoscere e anticipare i bisogni del mercato per soddisfarli con nuove soluzioni irresistibili e profittevoli.

Alla Leadership Academy oltre a imparare strategie e tecniche precise e applicabili fin da subito, verrai guidato alla risoluzione definitiva di ciò che ti sta impedendo di realizzarti a pieno. Che sia un problema di comunicazione, di carisma, di marketing o di vendite, noi sappiamo come risolverlo per te.

Il programma è interamente condotto dal Dr Cerè, che con la sua esperienza di oltre 15 anni come executive coach di organizzazioni prestigiose ha sviluppato un protocollo pratico, immediato e risolutivo per imprenditori, liberi professionisti e marketing leader che stanno cercando quei fattori critici di successo necessari per costruirsi un reale vantaggio competitivo.

Una giornata sarà dedicata alla “Leadership in Azione” con la partecipazione di ospiti di elevato profilo umano e professionale, che grazie alla loro competenza, esperienza e capacità trasferiranno ai partecipanti quegli strumenti pratici per diventare dei professionisti ancora più capaci, credibili e autorevoli.

Tra loro: il Generale quattro stelle, Franco Angioni; l’ing. nucleare Filippo Agnello, amministratore delegato di Mattel; l’ing. meccanico Mario Almondo, direttore sportivo e campione del mondo di F1 con la Scuderia Ferrari; dott. Massimo Grandis, amministratore delegato Mediolanum Assicurazioni; dott. Cristiano Flamigni, direttore generale Prenatal; dott. Roberto Dognini, responsabile commerciale Nutanix.

 

Chi dovrebbe parteciparvi?

  • Imprenditori e liberi professionisti,che in questo momento sentono che le cose non stanno andando come avevano previsto. Le spese superano gli incassi o nonostante siano qualificati e preparati non riescono a posizionarsi come vorrebbero e meriterebbero. Oppure perché, pur essendo profittevoli, non hanno tempo per sé: guadagnano solo se lavorano. Magari sono all’apice del loro successo ma stanno cercando nuovi stimoli per distinguersi e fare la differenza.
  • Ragazzi,che stanno vivendo l’incertezza dell’oggi, l’incognita del domani e che non hanno degli esempi positivi da emulare. Sono confusi e rischierebbero di perdersi. Alla Leadership Academy i ragazzi vengono immersi in un ambiente altamente professionale, bilanciato tra ambizione, competenze ed esperienze. Verranno stimolati a partecipare a casi di business e di marketing veri. E impareranno già da subito come presentare le loro idee e progetti in modo da posizionarsi con autorevolezza e sicurezza, sia nel web che in azienda.
  • Formatori, autori, coach, che vogliono comprendere come attrarre più pubblico ai propri eventi e come sviluppare il proprio business online. Alla Leadership Academy scoprirai come Roberto Cerè ha iscritto ai propri corsi migliaia di persone in pochissimo tempo, generando più di 10 milioni di euro in un solo anno. Roberto ti spiegherà esattamente come prepara i suoi eventi, i suoi migliori discorsi, la vendita dei suoi prodotti e come è diventato il coach della Scuderia Ferrari, di Gucci, di Benetton, di Mattel… Capirai in concreto come poter trasformare la tua passione in una professione affascinante e capace di generare guadagni molto importanti. 

 

Quando e dove si tiene?

La nuova edizione si terrà a Montecarlo,dal 16 al 20 Ottobre di quest’anno. Cinque giornate intense nella Sala dei Principi presso il Grimaldi Forum.

…e se stai pensando: “cinque giornate sono tante”.  No! Non sono tante per cambiare definitivamente la tua vita.

 

Ma il 17 e il 18 Maggio chiunque avrà la possibilità di partecipare gratuitamente a un suo workshop.

Avrai dunque l’imperdibile occasione di partecipare gratuitamente ad un intervento di crescita personale della famosa scuola di Roberto Ceré!
Dove? Presso la Mostra d’Oltremare di Napoli

 


Scarica ora il tuo biglietto di ingresso gratuito
https://www.expofranchisingnapoli.it/pre-accredito-online/ 

NON DIMENTICARTI DI PASSARE A TROVARCI NELLO STAND 6033 – PAD.6 .

SCOPRI LA REALTA’ PRESTITOFAST!!! 

 

9 pensieri riguardo “Roberto Cerè. Una nuova concezione di “professionista”, per un business intelligente.

  • 16 Maggio 2019 in 16:17
    Permalink

    Che meraviglia poter avere la possibilità di partecipare a un suo workshop!

    Rispondi
  • 16 Maggio 2019 in 16:18
    Permalink

    IO CI SARO’.
    Verrò a trovarvi all’EXPO nella giornata di Sabato.
    Grazie per aver condiviso un bell’articolo interessante.

    Rispondi
    • 16 Maggio 2019 in 16:31
      Permalink

      Grazie Flavio! Troverai i fondatori della PrestitoFast ad accoglierti.

      Rispondi
  • 16 Maggio 2019 in 16:19
    Permalink

    Roberto Cerè è un grande uomo e professionista, non pensavo fosse pergiunta Presidente della Fondazione MICAP for Children Onlus .

    Rispondi
    • 16 Maggio 2019 in 16:32
      Permalink

      Concordiamo con te Gigliola!

      Rispondi
  • 16 Maggio 2019 in 16:28
    Permalink

    Sono di Napoli, mi sapete dire quando è programmato il suo intervento all’Expo?

    Rispondi
    • 16 Maggio 2019 in 16:35
      Permalink

      Ciao Salvatore!

      SABATO ore 15:30 – 17:00 Sala Tirreno – pad. 6
      CONVEGNO “LA PROGRAMMAZIONE DEL TUO SUCCESSO. COME MIGLIORARE IL TUO BUSINESS E LA TUA LEADERSHIP”

      Rispondi
  • 16 Maggio 2019 in 16:45
    Permalink

    Peccato che la sua Academy sia poco accessibile per i costi e si svolga a Montecarlo.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi